Termodinamico: come ottenere Detrazioni 65%

termodinamico-ecologia

Impianto termodinamico: fino a 65% di incentivi per rinnovo dell’impianto di riscaldamento e produzione dell’acqua calda ad uso domestico e del riscaldamento.

Il conto termico 2018 GSE è un pacchetto di agevolazioni fiscali per incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili come il solare termodinamico.

Per agevolare la produzione di acqua calda e di gas per il riscaldamento da fonti di energia rinnovabile come il sole, il conto termico 2018 GSE mette a disposizione, con il decreto ministeriale del 28 Dic 2012, fino al 65% di detrazione fiscale per la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici e riscaldamento termodinamico.

 

Incentivi ed agevolazioni fino al 65% per l’impianto termodinamico

Gli incentivi per il solare termodinamico possono essere fruite anche per altre forme di energia rinnovabile e impianti di riscaldamento sostenibili.

Grazie al pannello termodinamico, e all’efficienza dell’impianto per il calore ecosostenibile, la spesa per l’ammortamento del sistema e la gestione annuale è inferiore alle bollette di circa il 70-80% per termodinamico acqua calda e può arrivare ad eliminare totalmente il gas con il termodinamico per il riscaldamento.

Sommando la detrazione fiscale del 65% per i pannelli termodinamici valida fino a Dicembre 2018, c’è la possibilità di recuperare l’investimento in tempi ragionevoli e di abbassare sensibilmente il costo delle bollette.

(Potrebbero esserci casi particolari ed incentivi supplementari forniti dalle regioni o dai comuni. Topsolar è in grado di fornire tutte le indicazioni riguardo alle agevolazioni nella tua città)

 

Cosa fare prima di installare il pannello termodinamico

termodinamico come funzionaPrima di iniziare l’installazione di un impianto di riscaldamento con pannello termodinamico è bene sapere che il costo del sistema è influenzato da diversi fattori: come i componenti del nucleo familiare, dall’integrazione con altri impianti di riscaldamento tradizionali e dal tipo di installazione da effettuare.

Scopri come funziona il pannello termodinamico >>

 

La prima mossa da fare quindi è chiedere una consulenza gratuita ad un installatore qualificato per impianti termodinamici Top Solar nella tua città per valutare dettagliatamente i reali bisogni dell’abitazione.

Un installatore qualificato di impianti termodinamici è in grado di illustrare dettagliatamente tutti gli interventi, i costi e di effettuare i calcoli per capire in quanto tempo viene ammortizzato il costo del pannello termodinamico.

Top Solar è anche in grado di illustrare i requisiti e le modalità di accesso per richiedere gli incentivi del 65% sui pannelli termodinamici per la detrazione e le agevolazioni fiscali disponibili con il conto termico in vigore fino a fine anno.

 

INFORMATI SULLA PROMOZIONE TERMODINAMICO