Sistema Ideale per:

  • chi vuole cambiare la sua vecchia caldaia
  • chi ha già una caldaia a condensazione
  • chi ha già un sistema fotovoltaico

SISTEMA IBRIDO

Pompa di Calore + Separatore Idraulico + Caldaia a Condensazione

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione, da un separatore idraulico e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: dall’80 al 100% di risparmio di gas assicurato.

Il sistema ibrido è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Il sistema può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello di una scatola di scarpe. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi di ristrutturazione.

Contattaci per un Preventivo

Garanzia PdC

10 anni di Garanzia

Garanzia Scambiatore

10 anni di Garanzia

Detrazione Fiscale

Detrazione Fiscale al 65%

Efficienza

Almeno l'80% più efficiente di una caldaia a condensazione standard

Acqua Calda

Nessun tempo di attesa per l'acqua calda

SPESA RIDOTTA PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA

RISCALDAMENTO

In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, il sistema attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

Pompa di Calore

Con un coefficiente di performance COP nominale di 5.04, la pompa di calore integrata nel sistema ibrido TOP SOLAR è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.

Funzionamento ibrido

Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

Caldaia a condensazione

Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità dl funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza dell’80%  superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!

ACQUA CALDA SANITARIA

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza notevolmente superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.

Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria cori il risultato di un maggiore comfort.

Richiedi Incentivo Europeo e Cambia Gratuitamente la Caldaia

scopri come

Caratteristiche del Sistema Ibrido

Caratterisitche Costruttive

Il sistema TOP SOLAR Ibrido presenta tutte caratteristiche per soddisfare le esigenze di green economy su impianti esistenti e nuovi, grazie alla perfetta interfaccia in riscaldamento tra pompa di calore inverter e caldaia a condensazione.

Caratteristiche principali:

  • funzionamento congiunto di pompa di calore e caldaia a condensazione
  • il sistema garantisce le migliori performance ed il massimo risparmio di energia elettrica/gas, seguendo le logiche di gestione
  • acqua calda sanitaria istantanea grazie alla sola caldaia, senza necessità di accumulo. Fino a 13,31/min Liit 25 con speciale scambiatore a 12 piastre in acciaio inox (mod. 24 C)
  • Pompa di calore in classe A
  • Eccezionale rapporto di modulazione reale 1:8 della caldaia
  • Rendimento >107% della caldaia
  • Scambiatore primario in alluminio/silicio/ magnesio ultrapiatto
  • Basso livello di NOx della caldaia (classe 5 secondo EN 297 e EN 483) grazie al bruciatore premix modulante

risparmio energetico

Separatore Idraulico

Dispositivo idraulico con circolatore di rilancio lato impianto. Il separatore idraulico multistadio è abbinabiie alle pompe di calore taglie 05/09 .

Permette il funzionamento congiunto di minichiller e caldaia con logica dì integrazione/sostituzione ottimizzando il rendimento termodinamico dell’impianto in un’ottica di risparmio energetico.

È disponibile in 4 versioni:

  1. Versione standard
  2. Versione con valvola a tre vie
  3. Versione standard da esterno
  4. Versione con valvola tre vie da esterno
  • Riduzione dei consumi
  • Perfetta interfaccia tra caldaia a condensazione e pompa di calore inverter
  • Possibilità di installazione con la tua caldaia Versione per installazione interna ed esterna sotto tettoia (riparata dall’acqua)
  • Integrabile con diverse soluzioni impiantistiche

Le versioni senza valvola a tre vie sono adatte per l’utilizzo con impianti radianti, fancoil e con radiatori, con differenza di temperatura tra ingresso e uscita acqua dell’elemento scaldante non superiore ai 15°C. Le versioni con valvola a tre vie sono necessarie per impianti con elevati salti di temperatura tra ingresso e uscita acqua dell’elemento scaldante, superiore ai 15°C come ad esempio impianti a radiatori monotubo. Le versioni da esterno utilizzano delle resistenze in PET antigelo posizionate sulle facce del corpo del separatore idraulico multistadio.

Risparmia dall’80% al 100% con il Sistema Ibrido con PdC!

Informati Ora