STUFE A BIOMASSA

L’utilizzo della biomassa per generare calore rende possibile quanto segue:

  • Risparmio economico
  • Disponibilità agevole, inesauribile e vicina
  • Veloce ammortamento dell’investimento nella stufa o caldaia
  • Protezione e tutela dell’ambiente

Rispettare l’ambiente e cercare di costruire un mondo migliore.

Ecco due dei propositi che TOP SOLAR intende condividere perché la cosa più importante è lasciare in eredità un futuro sostenibile.

TOP SOLAR cura la creazione e la fabbricazione di apparecchiature di riscaldamento a biomassa, materia organica ricavata in un processo biologico, spontaneo o provocato, utilizzabile come fonte di energia.

Le emissioni di CO2 della combustione, vengono controllate da un circuito di compensazione che incide soltanto minimamente sull’ambiente. La fotosintesi consiste nella trasformazione della CO2 atmosferica, in presenza di luce solare, in carbonio contenuto nelle specie vegetali. Di conseguenza, quando la biomassa si trasforma in CO2 per ottenere energia (processo inverso a quello della fotosintesi), si rimette in atmosfera quanto utilizzato in precedenza durante la crescita della pianta. Pertanto, le emissioni nette di CO2 sono nulle.

Le Stufe Top Solar

Tutte le stufe TOP SOLAR portano il nome di un vulcano: Brava, Llaima, Erta, Telica, Teide, Fuji, Nila, Yeila, Atilan, Colima, Musa, Milos, Stromboli, Teon, Bely, Jima, Bora, Opala, Shima, Heard, Dana, Saba, Egon ed Helens. A fornire tale spunto è stato un concetto chiave: “La forza del calore naturale”. Un messaggio semplice ma vigoroso.

Dopo aver studiato i tipi di vulcani che popolano la Terra, si è deciso di immortalarne parte della loro essenza battezzando le stufe TOP SOLAR con i loro nomi dato che funzionano con combustibili naturali e conferiscono un calore naturale.

Richiedi Incentivo Europeo e Cambia Gratuitamente la Caldaia

Richiedi Info

Stufe Canallizzate

Le Stufe canalizzate TOPSOLAR sono raccomandate per le case in cui è necessario riscaldare ambienti diversi, grazie al doppio tubo, il calore viene distribuito uniformemente e aumentando il comfort e il piacere di vivere in casa.

AllFire Control

stufe allfire controlAllFire Control è il sistema di pulizia TOP SOLAR utilizzato nelle stufe policombustibili che consente all’utente di usare combustibili naturali ad alto tenore in ceneri, più economici e non inquinanti. AllFire Control funziona con un movimento rotatorio che dapprima sminuzza le ceneri per poi estrarle dal luogo di combustione. Così facendo, non viene interrotto il flusso di ossigeno nella camera di combustione per alimentare la fiamma evitando lo spegnimento della stufa.

Funzionamento del sistema AllFire Control

      • Avviata la combustione, inizia la produzione di cenere che andrà ad accumularsi nel focolare.
      • La cenere accumulata nel focolare impedisce il flusso di ossigeno necessario per una combustione corretta.
      • La coclea a doppia azione azionata da un motore inizia un movimento girevole volto all’estrazione efficace della cenere e dei residui della combustione.
      • Il sistema AllFire Control garantisce la pulizia del focolare e un flusso continuo di aria per una combustione perfetta.